LA NOSTRA éQUIPE

DOTT.SSA CINZIA CAMOZZI
PSICOLOGA DELL'ETà EVOLUTIVA

Psicologa  Dott.ssa Cinzia Camozzi

Laureata presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e specializzata in “Neuropsicologia dei Disturbi dell’Apprendimento” e specializzanda in “Psicoterapia dell’Età Evolutiva“. Negli anni ho sviluppato un profondo interesse per le dinamiche infantili, in particolar modo quelle scolastiche e degli apprendimenti. Principalmente mi occupo della diagnosi e del trattamento nei bambini con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Dislessia, Digrafia, Disortografia e Discalculia) e Disturbi dell’Attenzione e Iperattività, ma l’amore per il benessere psicologico dei bambini mi porta a svolgere attività di sostegno, con un particolare riguardo alle emozioni e alle dinamiche familiari. 

DOTT.SSA VALERIA VILLA
LOGOPEDISTA

Valeria Villa Logopedista

Laureata in Logopedia presso l’Università degli studi di Milano nel 2015 e in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2018.
Dal 2015 al 2017 ho lavorato come libera professionista presso uno studio privato a Milano, occupandomi delle principali problematiche dell’età evolutiva e contemporaneamente ho collaborato ad un progetto di ricerca sul Funzionamento Intellettivo Limite presso l’IRCCS Don Gnocchi – Santa Maria Nascente di Milano.
Dal 2018 al 2020 ho lavorato presso la UONPIA di Merate (ASST Lecco).
Mi occupo principalmente della valutazione e della riabilitazione dei disturbi di linguaggio sia espressivi che recettivi (Ritardo di linguaggio, Disturbi Primari di Linguaggio, disturbi articolatori semplici, disturbi di linguaggio secondari a difficoltà intellettive), dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e della deglutizione disfunzionale.
Svolgo inoltre attività di counseling rivolto alle famiglie e agli insegnanti (dalla Scuola dell’Infanzia in poi).

DOTT.SSA MICHELA GAETA
TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITà

Psicomotricista Dott.ssa Michela Gaeta

Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ho elaborato una tesi riguardante la presa in carico del bambino con Sindrome di Down e della famiglia che pone una particolare enfasi sulla relazione mamma-bambino. Per tre anni ho svolto un’esperienza formativa presso le UONPIA. In tale ambito mi sono occupata di valutazioni neuropsicomotoria e presa in carico, con tutoraggio ed affiancamento, di bambini con disturbi dell’età evolutiva. Ho eseguito attività di tirocinio presso i reparti di Maternità e di terapia intensiva neonatale dell’ A.O San Gerardo di Monza.
Mi occupo, inoltre, di educazione psicomotoria con gruppi di bambini dai 2 ai 7 anni di età e collaboro con le strutture scolastiche per lo svolgimento di progetti di psicomotricità educativa-preventiva e in attività di sostegno educativo scolastico alla disabilità.

Vuoi avere maggiori informazioni
o incontrare la nostra équipe
per un consulto?
Vuoi avere maggiori informazioni
e conoscere le proposte della nostra équipe ?

INDIRIZZI

  • SEDE DI BERGAMO
Passaggio dei Canonici Lateranensi 1
24121 Bergamo (BG)
  • SEDE DI VERDELLO
Via G. Marconi, 2
24049 Verdello (BG)

CONTATTI

Punto Demo Erickson
Privacy Policy